REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI BARI
N° 31 DEL 11/08/2009
DIRETTORE RESPONSABILE MICHELE CASELLA
COPYRIGHT POOL ASS.NE DI PROMOZIONE CULTURALE - C.F. 91088660724
TRIP HOP E VIDEO STRAORDINARI
La storia del trip-hop e di un nuovo modo di intendere la musica, raccontata attraverso una straordinaria videografia e una serie di brani di eccezionale impatto emotivo.
Sono tre gli appuntamenti del Loop Festival dedicati ai Massive Attack, la band di Bristol capostipite del trip-hop, per raccontare questa straordinaria esperienza musicale e audiovisiva attraverso la videografia del gruppo. Dagli esordi di Blue Lines alla collaborazione con Tricky, dal rapporto coi Portishead alla scelta delle vocalità di Elizabeth Fraser, fino ad arrivare al successo di Mezzanine e alle contaminazioni di Heligoland, i tre appuntamenti del Loop Festival si concentreranno su una delle esperienze musicali più innovative degli ultimi 30 anni. In ciascuno degli appuntamenti, il direttore artistico Michele Casella sarà accompagnato da un diverso giornalista.
Focus on: MASSIVE ATTACK
(Lecce, Bari, Foggia)
giovedì 14 marzo 2019, ore 21:00
Interviene Ennio Ciotta (Quotidiano di Puglia)
@Cineporto di Lecce
INGRESSO GRATUITO
martedì 19 marzo 2019, ore 21:00
Interviene Fabio Deluca (RadioRai)
@Cineporto di Bari
INGRESSO GRATUITO
giovedì 21 marzo 2019, ore 21:00
Interviene Alessandro Licusati (Radio Nova)
@Cineporto di Foggia
INGRESSO GRATUITO
L'artwork della IV edizione è di Davide Toffolo
Loop è un'iniziativa realizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission e Pool, nell'ambito del progetto Cineporti di Puglia, finanziata a valere su risorse della Regione Puglia e Unione Europea con fondi POR Puglia 2014-2020. L'edizione 2019 vede inoltre il sostegno dell'Assessorato all'industria turistica e culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e di Puglia Sounds.