REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI BARI
N° 31 DEL 11/08/2009
DIRETTORE RESPONSABILE MICHELE CASELLA
COPYRIGHT POOL ASS.NE DI PROMOZIONE CULTURALE - C.F. 91088660724
FEATUTRING GIUSEPPE PALUMBO TOSHIO MATSUURA DJ-SET
Passione per il territorio e interazione fra culture differenti, intrecci di esperienze e connessioni fra nuovi linguaggi artistici: sono queste le parole chiave attorno alle quali ruotano le performance di Nicola Conte e del dj giapponese Toshio Matsuura, due vere icone della più innovativa scena musicale internazionale.
Per l'occasione, lo show del Nicola Conte Combo sarà arricchito da un inedito componente sul palco: Giuseppe Palumbo, una delle maggiori espressioni italiane dell'arte del fumetto, che disegnerà in tempo reale su grande schermo una storia ispirata dalla musica live del grande musicista pugliese. Al loro fianco, una formazione live d'accezione con Bridgette Amofah, Alice Ricciardi, Pietro Lusso, Fabio Boltro, Daniele Tittarelli, Paolo Benedettini e Andrea Nunzi.
Artista pugliese di fama internazionale, Nicola Conte non ha bisogno di presentazioni. Con il nuovissimo album Love & Revolution, uscito sulla leggendaria etichetta Impulse Records nel 2011, il suo caratteristico nu-jazz diventa sempre più soul e spirituale, attingendo profondamente alle radici afroamericane della musica. Palumbo è docente di disegno e fumetto, vincitore di
numerosi premi, ed ha fatto parte dello staff di Frigidaire, Martin Mystere e Diabolik, uno fra i disegnatori italiani di maggior successo.
Gianfrate Rappresentanze, con la collaborazione dell'agenzia di comunicazione I Mood, si fa promotrice di questa straordinaria serata all'insegna del pensiero "glocal", in cui spettacolo, moda e arte convivono in un amalgama perfetto. Un evento nel quale una struttura come Gianfrate Rappresentanze sostiene le eccellenze del territorio in un dialogo che parte dalla Valle D'Itria, raggiunge il Giappone e si propone nei prossimi mesi per sbarcare negli Stati Uniti. La moda, dunque, come primario strumento di comunicazione artistica, ma soprattutto come elemento di esaltazione di cultura globale ed esperienze locali. Un mix di stile e musica capace di irretire i nuovi protagonisti del contemporaneo.